PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “MALATTIA DI HUNTINGTON E PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE: UNA DANZA TRA DESTINO E SPERANZA. FORMARE UNA COMUNITÀ CHE CURA”.

31Maggio
  • 1
  • 1
  • 1

PRESENTAZIONE DEL PROGETTO “MALATTIA DI HUNTINGTON E PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE: UNA DANZA TRA DESTINO E SPERANZA. FORMARE UNA COMUNITÀ CHE CURA”.

Il 29 di maggio, grazie alla determinante collaborazione e all’ospitalità della Fondazione di Modena, la nostra Associazione ha organizzato una conferenza stampa durante la quale il presidente, Marco Crespi, e la consigliera, Francesca Tedeschi, hanno presentato l’Associazione e, insieme al Direttore scientifico del progetto, prof. Vincenzo Alastra, le caratteristiche del progetto stesso.

In rappresentanza dell’Azienda Universitaria Ospedaliera di Modena è intervenuta la dott.ssa Annalisa Chiari che ha illustrato i percorsi previsti per i pazienti e i caregiver nella Struttura Complessa di Neurologia dell’Ospedale Civile Sant’Agostino – Estense.

Alla conferenza stampa sono intervenuti giornalisti della “carta stampata” e del “mondo digitale”. Trovate di seguito i link ad articoli e filmati:

https://www.fondazionedimodena.it/news/malattia-di-huntington-e-patologie-neurodegenerative-una-comunita-che-cura/

https://www.aou.mo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/ID

https://www.modenatoday.it/attualita/progetto-malattia-huttington-fondazione-modena-2023.html

https://www.tvqui.it/malattia-di-huntington-un-progetto-dove-la-cura-passa-anche-dal-racconto/

https://www.modena2000.it/2023/05/29/malattia-di-huntington-e-patologie-neurodegenerative-una-danza-tra-destino-e-speranza-formare-una-comunita-che-cura/

Posted by massimo  Posted on 31 Mag 
  • Post Comments 0